Newsletter

Iscriviti e resta sempre aggiornato su normative, obblighi di legge, procedure utili per la tua impresa e su tutte le nostre iniziative
Privacy e Termini di Utilizzo

Seguici su:

Corsi Saldatori secondo norma EN 287

saldatura

  • DESTINATARI

    I corsi sono destinati a tutto il personale  che opera o che vuole operare nel campo della saldatura.
    L’obiettivo è fornire i concetti sulla tecnologia di saldatura e sui diversi procedimenti, mettere il saldatore in condizioni di operare in piena autonomia.  Inoltre si vogliono offrire ai principianti le conoscenze sui temi della qualità e della sicurezza.  Una volta delineato il concetto di qualificazione si passa,  laddove richiesto, alla qualificazione del saldatore.

  • DURATA

    I corsi hanno una durata che può variare in funzione della preparazione e della  predisposizione personale.

  • SEDE

    I corsi si svolgono presso la nostra sede oppure presso la vostra sede aziendale.

  • VALIDITÀ DELLA QUALIFICA DEL SALDATORE SECONDO EN 287

    La qualifica (patentino) conseguita in  accordo alle norme UNI EN 287 è riconosciuta internazionalmente ed ha particolare validità nei seguenti paesi:

    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

    La qualificazione rimane valida per un periodo di 2 anni, purché il certificato relativo venga firmato ogni 6 mesi dal datore di lavoro o dal supervisore. La validità della qualificazione può essere prolungata per ulteriori periodi di 2 anni con la ripetizione della prova.

©2014  Esiconsulting: Ingegneria, Certificazioni e Consulenza Industriale    Powered by SPS Team